Birdwatching in camper e bici

343692586_628022496030967_2631066018509314563_n

Martedi 26 aprile, partenza da Merano per raggiungere il Delta del Po, arrivo in serata, prima osservazione di vari uccelli e notte nel parcheggio gratuito e tranquillo dell’Ecomuseo delle Valli di Comacchio.

Mercoledi 27 aprile, giro in bici della Valle di Comacchio con avvistamento di tantissime specie di uccelli fra i quali tantissimi fenicotteri. Notte ancora al parcheggio dell’Ecomuseo.

Giovedi 28 aprile, giro in bici a Comacchio, Porto Garibaldi e Riva degli Estensi. Nel pomeriggio trasferimento e sosta notturna gratuita al park Zanza presso Porto Levante, con bellissimo tramonto.

Venerdi 29 aprile, giro in camper verso Ca Venier e Boccasette con avvistamento dei nidi dei Cormorani presso Oasi val Pisani. Nel pomeriggio ci spostiamo a Porto Caleri con bella passeggiata nel giardino botanico litoraneo. In serata raggiungiamo i laghetti di Rosolina, con parcheggio gratuito e notte nel piazzale presso il ristorante Medioevo.

Sabato 30 aprile, bel giro in bici fra il fiume Adige e il Po, tutto lungo l’acqua, con bellissimo passaggio lungo la via delle Valli con avvistamenti di fenicotteri e altre varie specie di uccelli. Alla fine del giro raggiungiamo la foce dell’Adige con altissima torre panoramica. Verso sera ci spostiamo a Mesola, all’area gratuita per scaricare/caricare e, visto che l’area è piena per la festa dell’asparago, ci fermiamo a dormire nel tranquillo parcheggio del vicino paese di Riva.

Domenica 1 maggio, facciamo tutto il giro dell’isola della Donzella da Gorino a Cà Tiepolo, risaliamo ancora verso Porto Levante e in serata ci trasferiamo in laguna di Venezia al Cavallino di Jesolo, nel parcheggio libero di Treporti di fronte al bar pasticceria Zanella.

Lunedi 2 maggio, facciamo un bel giro in bici a Lio Piccolo, con avvistamenti di tantissime specie di uccelli e sulla nuova ciclabile sospesa sull’acqua. Notte ancora nello stesso parcheggio.

Martedi 3 maggio, ci spostiamo a Jesolo paese, nel comodo parcheggio di via Loncon e facciamo un giro in bici a Lio Grande per gli ultimi avvistamenti di uccelli. Nel pomeriggio torniamo a Merano