HOME

4trailr

SUED_DMSP_RGB      INTRODUZIONE      ALTO_MOSP_RGB

                         

Meranobike organizza per voi 4 trail, 4 pedalate in bicicletta in autonomia, una per ogni stagione e ognuna diversa dall’altra.
Si comincia in inverno con ” The White Trail “, 60 km tutti sulla neve a Merano 2000.
In primavera invece c’è il nuovo ” Merano Trail “, una pedalata di due giorni sui bellissimi sentieri della conca di Merano.
In estate ritorna, per la quinta edizione, il ” South Tyrol Trail “, 5 diversi percorsi per tutte le capacità e tutti i tipi di bicicletta, che vi faranno scoprire tutto l’Alto Adige.
In autunno è confermato il ” GravelOglio trail “, un lungo gravel lungo le rive del fiume Oglio dal Pò al lago d’Iseo, con partenza da Isola Dovarese (CR).
Nessuna gara, se non con se stessi, nessuna fretta, nessun tempo limite, nessuna classifica, solo tanto divertimento e soddisfazione per avercela fatta!
La vita non è una gara, non dovete vincere sempre, non è necessario. E se qualcuno ve lo fa credere, lasciate che competa senza di voi. Voi rilassatevi e godetevi lo splendido paesaggio.


landro2

GUIDA DI MOUNTAIN BIKE

Se non vi sentite sicuri ad affrontare certi itinerari da soli, o preferite qualche percorso personalizzato,non esitate a contattarmi ! Sarò lieto di accompagnarvi personalmente in tutto il Trentino-Alto Adige .

COSA VI OFFRE MERANOBIKE:

  • City bike tour: sulle piste ciclabili dell’Alto Adige, adatti ad ogni età, ogni capacità e ogni tipo di allenamento
  • Tour culinari: per consumare subito le calorie in eccesso oppure per reintegrare subito le calorie consumate!
  • Tour tematici: per scoprire le bellezze storico-culturali dell’Alto Adige
  • Itinerari all mountain : per scoprire tutti i sentieri più belli, nei prati, nei boschi e fino alle cime dei monti. A seconda del vostro tipo di allenamento e delle capacità tecniche, potrete scegliere fra sentieri scorrevoli o sentieri estremamente tecnici, e sempre con panorami eccezionali.
  • Tour in FAT Bike: durante tutto l’inverno possibilità di pedalare sulla neve in sicurezza con le divertenti fat bike, anche con uscite in notturna. Divertimento assicurato!
  • Tour freeride: approfittando delle numerose funivie con trasporto bici esistenti, si può salire in quota e poi effettuare splendidi itinerari di montagna oppure scendere direttamente verso valle.
  • Percorsi Downhill: si possono scendere i bellissimi sentieri di Merano 2000, del Colle, del Renon o della Plose oppure divertirsi nei numerosi bike park presenti in regione, ad esempio quello della Paganella, di Fassa, del Cermis o di Plan de Corones
  • Xtreme tours: itinerari estremi di alta montagna, vere sfide contro se stessi e la propria resistenza, solo cosi imparerete a conoscere veramente i vostri limiti ! Fino a 5000 metri di dislivello in un giorno in mountain bikee 6500 metri in bici da corsa! Gli itinerari sono eventualmente divisibili in più giorni.
  • Tour settimanali: 6 giorni sempre in sella, guidati attraverso i passi alpini più belli, come ad esempio il giro delle Dolomiti o la Transalp, eventualmente anche in versione ridotta o con l’aiuto delle funivie.
  • Tour in bici da corsa: sugli impegnativi passi dolomitici più famosi, sulle facili ciclabili del fondovalle oppure su salite sconosciute che portano ad un maso dove potrete gustare un piatto tipico dell’alto Adige ammirando splendidi panorami
  • Corsi di tecnica di base e avanzati: per poter scendere qualunque sentiero divertendovi in sicurezza!
  • Programmi personalizzati in base alle vostre capacità e alle vostre esigenze
  • Professionalità, esperienza e simpatia unite una perfetta conoscenza del territorio
  • Guide diplomate presso l’Accademia Nazionale di mountain bike, dal 1996 la prima scuola di formazione in Italia e in Europa.

 


AGGIORNAMENTO DEL SITO: 01/01/2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>